All’interno dei prossimi corsi di aggiornamento sulla salute e sicurezza per lavoratori, in programma fino a fine anno e realizzati da OSA – OPRA Trentino, verrà sperimentata una formazione aggiuntiva ai contenuti minimi previsti dalla vigente normativa (art. 37 D.Lgs. 81/08 e Accordi CSR vigenti) sui temi dell’interazione tra le condizioni di salute del lavoratore, le abitudini di vita e gli effetti di alcol e droghe rispetto all’attività lavorativa e al mantenimento della salute, rimanendo nell’ambito della stessa giornata di formazione già ad oggi prevista per i corsi di aggiornamento.
La formazione aggiuntiva è gratuita in convenzione con il Servizio Lavoro della PAT e finanziata all’azienda beneficiaria in regime ‘de minimis’ (vedi QUI i dettagli).
Tale formazione mira ad accrescere la consapevolezza dei lavoratori sui rischi al fine di migliorare la prevenzione e stimolare comportamenti sicuri.
La formazione è consigliata e facoltativa: se non interessati, in fase di iscrizione ai corsi o comunque entro 10 giorni prima della data del corso, è possibile segnalarlo -indicando il nome del partecipante- scrivendo a: formazione.sicurezza@ebat.tn.it